L

La fotografia vista da Monocromo Studio
È una vibrazione, una dolce sensazione..  é la luce positiva che attraversa i soggetti e gli oggetti, li esalta, li fa brillare. Perché la fotografia è un arte sentimentale, dalla quale prendere e attraverso la quale restituire emozioni. 

Nell’attimo prima in cui stai per fissare un istante nell’eternità hai in mano un potere straordinario.. Sta a te saperlo sfruttare.. In quell’istante che dura un secondo devi saper diventare un tutt’uno con il soggetto.. Come quasi fosse una danza.. Un passo a due..
Ricerchiamo l’armonia delle cose… e quando pensiamo che sia al suo punto più alto la fermiamo. Amiamo osservare, non guardare solamente. Perché c’è differenza tra le due cose. Nella fotografia il guardare é di chi guida distratto, immerso tra tanti pensieri rumorosi, l’osservare è di chi fa un viaggio, seduto al finestrino di un treno, con aria sognante per l’evocazione delle immagini che vede scorrere lungo il tragitto.
Monocromo Studio si inserisce tra lo sguardo del viaggiatore, fisso sul paesaggio e il sogno che egli fa; così nel fotografare cerchiamo di evocare la stessa sensazione del viaggiatore. Se poi il concetto si allarga alla vita beh allora la fotografia é il mezzo attraverso il quale il viaggiatore inteso come genere umano può testimoniare il trascorrere del tempo.
Il guidatore distratto non avrà che un ricordo confuso della propria vita, il viaggiatore al contrario vanterà dalla sua un ricordo attuale, nitido, capace di rievocare emozioni, odori, suoni. Da questo punto di vista ci piace definirci viaggiatori al finestrino di un treno.. Capaci di osservare, di emozionarsi, di sognare e di vivere in pieno. E da quel finestrino ci piace osservarvi, ci piace raccontare le vostre storie, quelle che parlano d’amore.. E soprattutto ci piace regalarvi nel tempo la stessa sensazione provata in un istante.. 

Regalateci un posto al finestrino del vostro treno perché possiate rivedere stazione dopo stazione le fasi importati della vostra vita.

Non sono presenti commenti