Caterina e Andrei at La Michelina – Pinerolo


Scalenghe, 17 giugno 2018

Eccoci a Scalenghe, un piccolo paesino a pochi chilometri da Pinerolo (Piemonte). Dopo giornate di intensa pioggia finalmente il bel tempo.
Caterina e Andrei tra poco diranno il loro sì nella bellissima chiesa di Santa Caterina. La chiesa comincia a riempirsi, Andrei attende lì all’altare Caterina. Ha gli occhi lucidi, sente il cuore in gola quando lei varca la soglia della chiesa accompagnata dal fratello. Quanto è intenso questo momento, non smetteremo mai di dirlo. Lì in quella navata si concentra l’essenza del matrimonio. Se provate a chiedere ad ogni invitato che abbia mai assisistito ad un matromonio quale è il momento più intenso della giornata siamo sicuri che 4 su 5 risponderebbero l’entrata della sposa.
Andrei e Caterina sono due ragazzi dolcissimi. Il loro è uno sguardo innamorato. Lo notiamo non solo durante la funzione in chiesa, ma anche durante i momenti di coppia. Quando la coppia riesce ad escludere tutto ciò che li circonda per noi è davvero un piacere fotografare e raccontare le immagini. Si ritagliano quindi un bel momento di coppia tra le strade del centro storico di Pinerolo. Un sole fortissimo sottolinea le zone di luce e di ombra con le quali proviamo a “giocare” sotto gli archi della città.
Non vogliamo però tenere solo per noi i ragazzi e così ci spostiamo a La Michelina, una tenuta immersa nel verde. E’ festa piena quando gli sposi fanno il loro ingresso nel parco. I calici alzati  e gli applausi accolgono Caterina e Andrei e la festa ha il suo inizio.
Easy tempo set hanno il sound in corpo e la voce della solista è davvero magnifica. Il pranzo scorre in fretta. Quanti brindisi e quanti sorrisi. I ragazzi sono davvero immersi nella festa. Poi il wedding party decolla dopo il pranzo. Ancora brindisi e balli scatenati. Andrei saltella insieme agli amici in pista. Lasciamo i ragazzi liberi di divertirsi.
E’ stata davvero una bella festa.

 

PHOTO: P. LICCIARDI – G. NICOTRA
VIDEO: A. RUSSO – E. GALLO

Rito: Chiesa di Scalenghe
Ricevimento: Tenuta la Michelina – Pinerolo – TO