Daniele e Vincenzo at La Longa


Poirino, 23 luglio 2017

Un percorso che porta in un campo. Lì dove Vincenzo e Daniele diranno sì, lì dove comincia un nuovo percorso e ne contianua un altro iniziato 5 anni fa!
Quattrocento metri per raggiungere la location, sotto il sole, sui tacchi e tirando avanti dei passeggini. Gli invitati arrivano in tanti.
Un portone spalancato sul giardino. Un portone che apre una nuova avventura! Tutti rivolgono lo sguardo su Vincenzo e Daniele e la cosa che ci colpisce è la luce dei loro occhi. Sotto le note di Lucky di un violoncello e di un violino, percorrono il vialetto. Entrano mano nella mano.
L’emozione si avverte ad ogni passo. I sorrisi commossi degli invitati si trasformano in abbracci sentiti alla fine della cerimonia.
Il centro di tutto, oggi, è l’amore, non si vede nient’altro che questo. Il celebrante è un loro amico, Loris. La voce trema durante il discorso iniziale, poi è la volta delle promesse. Daniele dice che è stato difficile cercare le parole giuste e allora ha deciso di lasciarle andare.. “Da questo momento ti appartengo… i miei pensieri saranno con te e per te… ti prometto che difenderò il nostro amore, che sarò forte, caparbio, testardo e coraggioso, perchè l’amore richiede coraggio”
E’ la volta di Vincenzo che si volta verso gli invitati ed esprime lo stupore per così tante belle parole tutte per se. Rimane quasi spiazzato tanto che non riesce ad aggiungere molto… ma in verità dice delle parole molto forti: “Voglio essere quello di cui tu hai bisogno per tutta la vita”.
Poi un abbraccio così forte ed un bacio che scioglie tutto.
La forza di un amore vince sempre! Questo riassume tutta la giornata.
Come spettatori privilegiati abbiamo avuto l’onore di raccontare quest’unione e ci auguriamo che sia per tutta la vita. Vi auguriamo tutto quello che vi siete promessi perchè crediamo sia il massimo che si possa augurare.