Elisa e Pierpaolo Tenuta San Michele – Moncucco


Moncucco, 2 luglio 2017
Oggi crediamo si sia celebrato l’amore e non solo tra Pierpaolo ed Elisa, ma anche tra loro due e le loro splendide bambine.
Angelica, Penelope ed Evita non potevano che essere energiche e vitali, con gli occhi pieni di luce e un animo brioso, forse a volte troppo per stargli dietro.
Pierpaolo ed Elisa si sono conosciuti in un seggio elettorale e da quel momento, come la sorella di Pierpaolo ha raccontanto durante la cerimonia, hanno capito che le loro vite non sarebbero più state quelle di sempre!
Quello che si può notare sin da subito è la solarità di Elisa e la maturità di Pierpaolo. Ogni mattina porta ed Elisa la colazione a letto e le fa capire che c’è, c’è stato e ci sarà per tutta la famiglia.
E’ bello il loro modo di relazionarsi con le figle. Rispettano le decisioni che prendono anche se dal di fuori possono sembrare a volte bizzarre, come nel caso della piccola Penny che non voleva assolutamente indossare le scarpine che Elisa aveva scelto per lei e camminare scalza per tutta la giornata.
Nell’essere libere di scegliere, ognuna di loro appare unica e inimitabile.
Ecco questa è un’altra cosa che ci è apparsa subito chiara… In questa famiglia la libertà è un elemento che li contraddistingue ed è bellissimo così!
Nel giorno del loro Sì ufficile davanti a tutti i parenti e amici, Elisa e Pierpaolo hanno promesso di amarsi, di esserci l’uno per l’altra e di crescere le bambine con un’idea comune.
E’ il Sindaco di Rivoli, Franco Dessì, amico di famiglia, a ufficializzare la cerimonia, presso Tenuta San Michele a Moncucco. Una cornice bucolica, ricreata sul prato della tenuta da Tiziana Bongiorni. Tra i banchetti di fieno gli ospiti prendono posto. Il sole nascosto dietro qualche nuvola e un leggero venticello rende la cerimonia più fresca.
Il momento più emozionante ce lo riserva Angelica, la figlia più grande. Poche parole, ma cariche d’amore, così Pierpaolo che aveva trattenuto le lacrime fino a quel momento non riesce a resistere ed Elisa proprio in quel momento gli stringe la mano ancora più forte.
Finita la cerimonia tutti a far festa. Sugar Nanny & the Hot Dogs hanno intrattenuto con l’ottima musica. Tanti bei momenti di convivialità tra gli ospiti e gli sposi. Poi in pista a ballare.
La giornata volge al termine ed Elisa e Pier Paolo decidono di concedersi un momento tutto per loro. Tra le vigne di Moriondo facciamo qualche foto, poi li lasciamo andar via per continuare a far festa.
Siete davvero una bella famiglia.
Vi auguriamo il meglio!
PHOTO: P. LICCIARDI
VIDEO: A. RUSSO