Elizabeth e Vincenzo – Turin


Quello che sono l’uno per l’altra Elizabeth e Vincenzo è chiaro quando si guardano negli occhi!
Lui napoletano dal cuore grande, così come tutta la sua famiglia. L’accoglienza nel sud d’Italia è tutta un’altra cosa. Il caffè poi è una caratteristica partenopea, quindi prenderlo in compagnia è una cosa che rende uniti.
Elizabeth, intanto, procede con il trucco e il sottofondo musicale è quello di Tremotino, un pappagallo che sia atteggia gonfiando la cresta.
Le case cominciano a riempirsi e il clima si scalda sempre di più.
Siamo pronti per andare. Nella piccola chiesetta di Maria Ausiliatrice tutto è pronto, l’organista esegue la marcia nuziale così entra Vincenzo, dopo qualche minuto ecco la bellissima voce di Julie Renard, -ed Elizabeth percorre la navata. Quando i suoi occhi si incrociano con quelli di Vincenzo tutto si ferma!
Una cerimonia molto sentita ed emozionante. Quando Don Claudio fa voltare i ragazzi verso gli ospiti per pronunciare le promesse, il momento diventa intenso, gli occhi si riempiono di lacrime di gioia e la voce meravigliosa di Julie Renard riesce a rendere ancora più magico questo momento.
In mezzo alla folla di Torino, Elizabeth e Enzo non perdono mai il loro contatto visivo. Sono belli da vedere insieme perchè si vede il loro amore! E non sono solo i loro vestiti a distinguerli tra i passanti dei portici di Piazza Vittorio, ma è il loro modo di essere coppia.
Gli ospiti ci attendono per far festa e che festa! Il trasformista Paolo Drigo fa della serata uno spettacolo. Non c’è neanche un minuto per star seduti.
Il lancio delle lanterne conclude la nostra serata, ma siamo sicure che la loro sia stata molto lunga e festosa.
Auguri di cuore ragazzi!

PHOTO: P. LICCIARDI
VIDEO: A. RUSSO