Isabella e Federico at Villa Luigina


Torino, 23 luglio 2016

Delle giornate di luglio, calde e afose, questa non è che l’ennesima. Ne è convinto anche Federico, quando arriviamo a casa dei suoi genitori. Una bella villa con giardino ad un passo dal centro di Torino. I testimoni sono carichi e le battute aiutano Federico a sciogliere un pò la tensione che si nasconde dietro al suo sorriso.
Federico è un ragazzo timido e sincero, non riesce a nascondere le emozioni. Anche per questo, questa coppia ci piace tanto… per la loro spontaneità e naturalezza.
Completiamo la preparazione di Federico nel bellissimo salone per poi raggiungere Isabella. Ci aspetta nella casa, dove già da qualche anno, i due ragazzi convivono. Il cielo comincia a velarsi; tutta colpa dell’afa. Una cappa di caldo sovrasta Torino e solo le finestre aperte ci permettono di respirare. La truccatrice completa il suo lavoro e nell’attesa dell’arrivo di Francesca, sua cognata, facciamo qualche scatto prima della vestizione.
Il primo ad arrivare è il papà di Isabella, visibilmente accaldato. Oggi è un grande giorno, quello che tutti i papà attendono. Accompagnare all’altare una figlia è un’emozione grandissima.
Cominciano ad arrivare tutti. Isabella è pronta per indossare il suo bellissimo abito Claraluna. Arriva all’altare, sottobraccio al padre. Varca la soglia della Chiesa di San Giuseppe a Torino. Un tappeto bianco e una chiesa arricchita dai fiori eleganti e delicati de La Bouqueterie di Torino fanno da contorno. Ma mentre l’attenzione degli invitati è su Isabella, lei ha occhi solo per Federico.
Una celebrazione molto bella e partecipata. Federico sorride, si emoziona, guarda Isabella con dolcezza, durante l’omelia.
Dopo una meravigliosa cerimonia abbiamo giusto il tempo di fare qualche foto perchè il cielo decida di trasformare il caldo in pioggia.
A villa Luigina è già festa. Un ottimo aperitivo viene servito per gli invitati. Una band arricchisce la serata, suonando dal vivo diversi pezzi, spaziando in tutti i generi. Poco dopo arriviamo in location, dove i ragazzi aprono ufficialmente la festa e si confondono tra gli invitati. I calici alzati al passaggio degli sposi. Brindisi e allegria. La festa raggiunge il suo clou alla torta. I fuochi d’artificio fanno da cornice allo scenario suggestivo della villa. La madre di Federico ha voluto stupire i due sposi, che non si asppetavano di certo un finale così scoppiettante.
Rimangono gli amici. E’ l’ora del open bar, della musica, della festa vera e propria. Noi siamo andati via, ma siamo sicuri che la notte è stata lunga per Isabella e Federico.
Una notte che difficilmente dimenticheranno.
Auguri di cuore ragazzi!

PHOTO: P. LICCIARDI – A. RUSSO