Luisa e Giovanni at Monforte d’Alba


Monforte d’Alba, venerdì 15 giugno 2018

Monforte d’Alba è uno dei più interessanti centri storici delle Langhe. Luisa e Giovanni hanno scelto di celebrare il loro matrimonio proprio tra le vie che salgono alla piazza dell’antica Chiesa, gli oratori barocchi, la torre campanaria, il settecentesco Palazzo dei Marchesi Scarampi.
Se dovessimo utilizzare una parola per descrivere
le giornate trascorse con questi due ragazzi diremmo sicuramente wow. Non è solo il contesto in cui ci troviamo, non è neanche il cibo e il buon vino, non è il sole che finalmente torna a splendere sulle meravigliose colline. Il termine si riferisce ad una sensazione lavorativa che scaturisce da come una coppia, nella piena serenità e fiducia, ti affida il racconto del loro giorno. Luisa non ha avuto dubbi fin da subito ed ha persino cambiato la data del matrimonio per far sì che ci fossimo noi a raccontare questo evento. Questa è stata la prima di una lunga lista di dismostrazioni di fiducia.
Mettere un professionista nelle condizione di lavorare liberamente fa sì che il lavoro venga svolto con la massima serenetà e freschezza. Ci siamo confrontate su ogni scelta creando persino un gruppo whatsapp dove Luisa ci aggiornava sugli sviluppi.
Nella meravigliosa location che hanno scelto, La Torricella, ci siamo dati appunamento il giorno prima. Volevano ritagliarsi un momento tutto per se, dedicandosi alle foto e al video.  Così il giorno del matrimonio avrebbero potuto godersi la festa senza alcuna sosta.
Bellissimo lo scenario che ci si presentava di fronte. Le distese di vigneti che quasi si perdono all’orizzonte. La sera poi ceniamo in compagnia della loro famiglia. Sono queste le situazioni in cui ci piace stare. I contesti quasi familiari, senza mai però essere invadenti.
Il giorno dopo la sveglia suona presto. Dalla finestra l’alba è bellissima. Ci spostiamo dalla nostra stanza a quella di Luisa. Ci confida che Giovanni non vedeva l’ora di sposarla.
L’emozione è tangibile sul volto di Giovanni che l’aspetta al comune di Monforte. Più la sala si riempe più le lacrime salgono su. Non le trattiene quando vede entrare Luisa. E’ stato davvero bello veder emozionare un uomo, soprattutto vederlo fare a Giovanni, che nell’ultimo incontro ci aveva detto: “figuratevi se piangerò, non lo faccio mai!”
Sfruttiamo ancora una mezz’ora per fare delle foto nel centro storico del paese. Poi lasciamo i ragazzi liberi di godersi la festa.
E’ trascorso tutto così velocemente che quasi ci spiace lasciare il posto.
Beh quando ti trovi bene le ore scorrono come secondi!

 

 

 

Engagement Location: Monforte d’Alba – CN
Location: La Torricella – Monforte d’Alba – CN

Photographers: P.LICCIARDI – M. PERRONE

Videographers: A. RUSSO – E. GALLO