Chi Siamo

Siamo monocromostudio: fotografi e videografi di matrimonio. Adoriamo viaggiare, scoprire e condividere. Crediamo che ogni anima diventi più ricca dopo ogni avventura.

Le persone la chiamano semplicemente “avere esperienze”, ma preferiamo pensare che sia come un percorso di crescita personale.

Le coppie che ci scelgono, non sono solo alla ricerca di un semplice video o di belle foto. Vogliono che le loro emozioni risuonino attraverso le immagini e ricordino l’essenza del viaggio. Viaggio inteso non solo come l’inizio di qualcosa, ma come un enorme bagaglio di esperienze che ci portiamo dietro e che rappresentano quello che siamo il giorno del matrimonio.

Ci sono milioni di storie in attesa di essere raccontate e il nostro compito è parlarne. Ecco perché vogliamo creare empatia con voi!

Tutto parte dal feeling e dalla curiosità.
Conoscere le coppie è importante per poter comprendere la loro storia d’amore ed essere degni di poterla raccontare

Incontriamo molte coppie durante l’anno, ma solo alcune di esse iniziano un percorso con noi. Questo perché non prendiamo un numero elevato di eventi, ma preferiamo garantire la qualità del nostro lavoro. Trovato il feeling e compreso il nostro stile e la nostra visione, il gioco è fatto!

Conoscere nuove coppie e storie interessanti è molto bello e stimolante.
Oggi Internet ci permette questo e ci dà la possibilità di incontrare anche persone che vivono all’estero o in tutta Italia.

Abbiamo incontrato molte delle nostre coppie tramite Skype.
Avere un primo contatto ci consentirà di comprendere i desideri e le aspettative, oltre a sapere di più su ciò che desiderate nel vostro giorno speciale.

Apprezziamo molto quando le coppie amano parlare di se stesse e della loro storia, quando sono disposte a esprimere liberamente la propria personalità. Questo perché amiamo creare una connessione duratura.

Crediamo anche che in un ambiente naturale e selvaggio, si possano esprimere i propri sentimenti. Non amiamo solo le cose tradizionali,
adoriamo luoghi non convenzionali, cerimonie all’aperto, in natura, in una rovina abbandonata o in una bella villa.

Le distanze non ci spaventano e le storie ci stimolano!

Vuoi raccontarci la tua?

Adriana Russo

Sono Adriana, videografa e fotografa.
Nella vita ho sempre seguito le mie passioni.
Non mi sono mai soffermata alla portata del sogno, il mio unico scopo è sempre stato raggiungerlo. Sono caparbia, tenace, passionale e ambiziosa.
Credo che in questo mondo se vuoi distinguerti devi assomigliare sempre di più all’idea che hai di te stessa, qualunque essa sia. Essere veri paga sempre, soprattutto quando parli di sentimenti.
Non voglio assomigliare che a me e lavoro ogni giorno per migliorare ciò che faccio. Una sfida con me stessa insomma.
Dalla mia passione nascono due grandi progetti condivisi con Paola: monocromostudio e septem. Entrambi studi dedicati al wedding, l’uno nazionale e l’altro internazionale, rivolto al destination wedding. La videografia è il mio mondo ed è al suo interno che esprimo la mia arte e la mia visione.
Scopri di più di me attraverso i miei wedding videos.

Paola Licciardi

Sono Paola, fotografa e videografa.
Sono nata nella bellissima Cefalù, in Sicilia e dalla mia terra natia ho ricevuto la solarità e la cordialità dei rapporti che trasferisco puntualmente in tutto quello che faccio.
Vivo a Torino da quando ho 5 anni, anche se mi sono diplomata a Milano, ma non sapendo resistere sono ritornata nella mia amata Torino.
Amo viaggiare e scoprire nuove cose, ma soprattutto amo tornare per poter raccontare alle persone che conosco ciò che ho vissuto attraverso le foto.
Mi ritengo molto fortunata perché ho trasformato la mia più grande passione in un lavoro.
Non amo gli schemi e le etichette, amo di contro la libertà e l’espressione artistica in ogni sua forma. Il mio stile è sempre in continua evoluzione, perché la staticità non mi appartiene. Sono dinamica e vulcanica, amo la cucina e adoro scoprire durante i miei viaggi nuove ricette da poter rielaborare una volta a casa. Ho un cane che si chiama Ēós, il cui nome potrebbe far pensare all’acronimo “Electro optical system” della Canon, reflex che uso da sempre per raccontare le vostre storie, ma Ēós è il nome di una bellissima Dea Greca, che tradotto dal greco vuol dire Aurora.. sarà per questo che mi sveglia sempre presto?

Vuoi scoprire altro su di me?
Paola Licciardi Photographer