Foto di coppia: in cosa consistono e quale è il luogo più indicato per farle

Analizziamo insieme in cosa consiste una sessione fotografica di foto di coppia e quali sono i luoghi più suggestivi

Oggi la fotografia è il mezzo più immediato per raccontare un evento o un momento particolare della nostra vita.
Instagram ci sta abituando a vedere con un altro occhio la fotografia ed ogni giorno veniamo sommersi di immagini che ci parlano di cibo, di luoghi, di avventure, di amicizia e di amore.
Le foto di coppia possono essere incluse tra queste categorie. Esse infatti possono riguardare non solo l’amore, ma anche un luogo e perché no parlarci anche di un avventura.
Pensiamo per esempio ad un servizio di elopement.

Per i fotografi scattare foto è il miglior modo per esprime l’arte e il proprio punto di vista. Per noi fotografi di matrimonio scattare foto di coppia equivale a rappresentare il rapporto che vi è tra due individui attraverso uno o più scatti fotografici.

Quando una coppia ci contatta per realizzare una sessione fotografica siamo sempre felici di poter raccontare attraverso le nostre immagini il loro modo di amarsi. Ed è bello ogni volta constatare che non esiste un solo modo per farlo. Ogni coppia ha il proprio e a noi sta il compito di riuscire a rappresentarlo nel modo più veritiero possibile.

In cosa consistono le foto di coppia?

Le foto di coppia nascono dall’esigenza di avere un servizio fotografico professionale. Lo scopo per molte coppie è quello di per poter utilizzare le proprie foto per la stampa o semplicemente per custodire un ricordo nel tempo.

Consistono nell’organizzare una sessione fotografica in un determinato luogo. La sessione fotografica di coppia spesso viene concordata con il fotografo e può svolgersi in una sessione di due o tre ore.
Tutto dipende dagli accordi con il fotografo.

Il nostro studio spesso consiglia una sessione fotografica della durata di circa 3 ore nella quale si raggiunge un luogo e si utilizza la luce migliore.

Quale luogo è più indicato per scattare foto di coppie?

Tutto dipende da ciò che volete ottenere dalle vostre foto di coppia. Non è vero che un luogo vale un altro, non è vero che un momento della giornata equivale ad un altro.
Saremmo folli a dirvelo.

Ci sono luoghi suggestivi che possono fare da cornice alle vostre foto di coppia, ma il luogo suggestivo dipende anche dalle vostre esigenze e dalla vostra propensione a spostarvi dal luogo in cui abitate.
Rimane il fatto che le foto di coppia possono essere fatte anche all’interno della propria abitazione e risultare bellissime dal punto di vista visivo.

 

Ma allora da cosa dipende la bellezza di una foto?

Prima di tutto dipende da voi e da quanta sintonia riuscite a dimostrare all’interno della foto e seconda cosa la bellezza delle foto di coppia dipende dalla luce.

Il concetto della luce in fotografia è il concetto più importante per la riuscita di una foto. La luce che riflette su un oggetto o su un soggetto è capace di suscitare emozioni. Senza luce la fotografia non esiste, perché la luce è proprio l’essenza della parola fotografia (dal greco scrivere con la luce).

Affidarsi ad un studio fotografico professionale vi permetterà di ottenere il massimo dalle vostre foto di coppia.

Infatti potremmo scegliere il posto più suggestivo al mondo, ma se all’interno non vi fosse l’amore avremmo solo scattato una foto con un bel panorama.
Se dentro la foto sarete capaci di mostrare il vostro amore quella foto di coppia sarà meravigliosa.
Ricordate sempre che l’accoppiata vincente è amore e luce.

Ma come posso scegliere il posto giusto?

Come dicevamo ci sono milioni di posti meravigliosi. Si possono fare foto di coppia al mare, in montagna, in mezzo alla città o ad un campo di grano.

Se vuoi richiedi una consulenza e potremo raccontarti come scegliamo i luoghi migliori insieme alla coppia e come realizziamo le nostre foto. Potremo spostarci anche oltre la regione o il Paese in cui vivi. Non esistono confini invalicabili per noi.

Ascoltiamo volentieri le vostre esigenze e realizzeremo per voi le foto che avete sempre desiderato avere.

Scatteremo foto creando sintonia con voi. Perché se l’amore, che è una questione intima, dovrà emergere in presenza di una macchina fotografia, il segreto è trovare la giusta chiave di lettura.

Un professionista deve essere in grado di trovare questa chiave e far emergere il vostro amore in ogni scatto.

Quando parliamo d’amore non ci riferiamo solo ai baci, ma alla complicità, alle risate, allo stare bene insieme.

Ecco qui spiegato cosa sono le foto di coppia. Per il resto facciamo parlare le nostre immagini, che sono il mezzo più giusto per spiegare cosa sono per noi le foto di coppia.