Location per matrimoni: Castello San Sebastiano – San Sebastiano Po

Perché innamorarsi di questa location di matrimoni è facile

Le foto di matrimonio sono davvero un ricordo importantissimo, senza di esse non potresti ricordare un evento così unico ed irripetibile. Ma non possiamo nascondere il fatto che la scelta della location per matrimoni è un fattore molto importante per la resa del servizio fotografico.

Oggi vogliamo presentarvi uno dei Castelli del territorio piemontese in cui ci piace ritornare. Scattare fotografie all’interno del Castello di San Sebastiano è per noi fonte di ispirazione e divertimento.

Sapete già quanto ci piaccia scattare foto, ma se puoi farlo in posti come questo diventa tutto più facile e per esperienza possiamo dirvi che la pensano allo stesso modo gli sposi che hanno scelto questa tenuta per matrimoni.

Castello San Sebastiano

Il Castello di San Sebastiano è un castello diverso dal comune. Esso non è il solito castello che ognuno ha nel proprio immaginario. Ed è proprio per questo che è bello, in quanto non convenzionale.

Castello San Sebastiano

Esso risale all’alto Medioevo, quando il paese faceva parte del Marchesato del Monferrato.

Al proprio interno potrete ammirare la galleria con gli affreschi del pittore piemontese Pietro Bagetti.

Il progetto del parco fu invece opera di un architetto tedesco Xavier Kurten, nel 1810.  La varietà di specie di piante e fiori (circa 3000) fece diventare il parco oggetto di studio dell’Università di botanica di Torino.

E’ ancora presente un frutteto e una meravigliosa serra a fianco del tempietto neoclassico, un’altro angolo molto suggestivo del castello.

Il tinaggio, l’attuale sala in cui vengono svolti i pranzi e le cene di matrimonio, era il luogo dove venivano adagiati i tini che contenevano l’uva dei vicini vigneti durante la fase della fermentazione.

Il castello oggi – location per matrimoni

Da anni il castello ha deciso di condividere la sua bellezza con le coppie di sposi che vogliono festeggiare il loro grande giorno.

Questa location di matrimoni dispone di un’area molto ampia, dalle camere (ottima soluzione se ci si vuole preparare in location) al giardino, dalla meravigliosa serra all’imponente tempio neoclassico.

Ovunque voi possiate volgere lo sguardo il risultato sarebbe lo stess:. wow.

Castello San Sebastiano

Il castello ha tutto quello che potrebbe servire ad ogni coppia di sposi. Possono davvero contare su un ambiente esclusivo, ma non troppo impegnativo.

Con questo vogliamo dire, come vi anticipavamo prima, che la location non è il solito classico castello, esso è molto di più.

Elegante, raffinato e con un potenziale altissimo per un evento unico. Dispone di molte camere e questo lo rende il posto ideale per ospitare le coppie straniere che vogliono organizzare il loro destination wedding in Piemonte.  Ha due ottimi vantaggi quello di avere sia la parte architettonica che quella naturalistica, sia di avere diverse possibilità per l’organizzazione degli spazi.

Basta avere poca fantasia per immaginare un matrimonio da sogno, perché la sua bellezza è sotto agli occhi di tutti.

E’ un ottimo posto per organizzare sia un rito simbolico in location sia per fare un rito in chiesa. Il castello, infatti, ha il vantaggio di avere una chiesetta a pochi metri.

Insomma, questa location di matrimoni è davvero un fiore all’occhiello.

La nostra esperienza al Castello di San Sebastiano

Scattare foto è la nostra passione prima di tutto ma anche la nostra professione. Ogni location per noi ha qualcosa di unico e speciale, ma nn possiamo di certo nascondere che amiamo alla follia questo posto per diversi motivi.

Ogni scorcio al suo interno appare meraviglioso e suggestivo e le foto di matrimonio non possono che avere un vantaggio se sono scattate in un ambiente del genere.

Abbiamo avuto l’opportunità di tornare due volte in questa location ed ogni volta sembra poco il tempo per fotografare tutto.

Quando facciamo il sopralluogo con le coppie ci fermiamo a spiegare l’importanza delle foto di coppia e a sottolineare il vantaggio di sposarsi in una location che dispone di camere e della possibilità di celebrare il rito religioso a pochi passi e il rito simbolico nella stessa location.

Il vantaggio è poter sfuttare al massimo il tempo.

L’opportunità di godersi il giorno del matrimonio è una cosa che spesso viene sottovalutata quando si scelgono location distanti dal luogo in cui viene effettuata la preparazione e il rito.

Le distanze possono fare accorciare e anche di molto i tempi di godimento della festa di matrimonio.

Video di matrimonio al Castello di San Sebastiano – Enrico e Stefania 6 settembre 2019

Quando effettuiamo servizi fotografici in location notiamo che le coppie sono sempre più rilassate e riescono anche ad ammortizzare qualche costo come il noleggio dell’auto per raggiungere il posto in cui avverrà il ricevimento di matrimonio.
Questa location vi permetterà tutto questo e molto altro.

Sono diversi gli scorci che possiamo utilizzare per realizzare delle foto di matrimonio uniche. Ecco perché siamo felici di questo posto. Per noi il castello San Sebastiano è come un parco giochi per la fotografia.

Abbiamo avuto il piacere di fotografare in anni diversi, ma nello stesso mese (settembre) due matrimoni, molto diversi tra loro.

Licia e Dario – 15 settembre 2018

Il primo matrimonio che abbiamo realizzato in questa locatione è stato quello di Licia e Dario nel 2018. Un matrimonio molto dinamico e divertente, il cui tema era il mare, perfettamente rappresentato dall’allestimento di Scantamburlo Decor.

Sebbene fossimo a settembre la temperatura è stata molto alta, il sole illuminava ogni cosa e faceva godere di tutti i posti all’aperto del Castello di San Sebastiano.

Il loro non è stato un rito in location, ma un rito classico italiano con la preparazione nelle loro case, il rito religioso nella bellissima chiesa di Sant’Elisabetta a Collegno (TO) ed il ricevimento di nozze a San Sebastiano Po, dove ha sede il castello.

Video di matrimonio al Castello di San Sebastiano + engagement a Camogli – Licia e Dario 15 settembre 2018

Il secondo è stato il matrimonio di Stefania ed Enrico, nel 2019. Un matrimonio elegante e raffinato organizzato nei minimi dettagli da Isi Eventi.
Rito religioso nella piccola chiesetta che si trova a pochi passi dal Castello.

La coppia si è preparata in location in due aree diverse cosicchè sposo e sposa non potessero incontrarsi.

Sebbene il matrimonio abbia avuto una temperatura più che autunnale, con un cielo plumbeo, la location è sempre straordinaria in foto.

Anche quando ad essere sfruttati sono gli spazi interni il risultato è garantito.

 

Perchè la consigliamo

Consigliamo questa location di matrimoni per molti motivi.

Eccoli qui:
– possibilità di organizzare il matrimonio in location
– vicinanza della chiesa per rito religioso
– ampi spazi esterni ed interni
- ottimo piano in caso di sole, ma anche in caso di pioggia
– ottimo per il destination wedding 
- ogni angolo ha una bellezza fotografica mozzafiato
– piscina
– camere molto particolari
– un alto numero di camere