Matrimonio gay: hai detto matrimonio? Dipende dai punti di vista!

Il matrimonio gay è un matrimonio come gli altri. Non ha niente di meno e niente di più.

Il matrimonio gay è l’unione di due individui che intendono continuare un percorso iniziato in un determinato periodo della vita e che segnerà da lì in avanti un nuovo percorso da affrontare.

Il matrimonio etero è l’unione di due individui che intendono continuare un percorso iniziato in un determinato periodo della vita e che segnerà da lì in avanti un nuovo percorso da affrontare.

No non ci siamo sbagliati a scrivere.

Per fortuna l’Italia, da qualche anno, ha dato segno di civiltà e con la legge Cirinnà. Grazie a questa legge, si è dato il via libera alle celebrazioni dei matrimoni gay, o meglio per essere più recisi si è dato inizio alle unioni civili tra persone dello stesso sesso.

Comunque sia, per noi è un matrimonio a tutti gli effetti.
E’ esattamente la stessa cosa, ma vogliamo dirvi di più, il matrimonio gay non ha niente di meno e niente di più.

Fotografare matrimoni può essere bellissimo o no e ciò non dipende dal colore della pelle, dalla ricchezza, da quanti invitati ci sono, non dipende neanche da come sono gli abiti scelti dagli sposi.

Un matrimonio è bellissimo se racconta una storia, se dice qualcosa di sé, se è in grado di emozionare, se all’interno di esso c’è l’amore.
Ecco perché un matrimonio gay non ha nulla in più né nulla di meno.

Noi raccontiamo storie, ce ne appassioniamo e preferiamo raccontarne solo alcune, quelle che riescono a toccare le corde del nostro cuore. Perché una fotografia senza amore non può esistere, esattamente come il matrimonio.

Quindi se pensi che la tua storia riesca a farlo contattateci per un preventivo.

Per spiegarvi che non ci sono differenze tra i due tipi di matrimoni, vi spieghiamo alcune cose.

Come lavoriamo

12 ore di servizio
Che voi siate una coppia che si sposa in chiesa, in comune con rito civile o in location con rito simbolico ti daremo sempre le stesse ore di servizio

 800 foto in alta risoluzione
Il nostro contratto prevede la consegna di 800 foto sia che voi stiate celebrando un matrimonio tradizionale sia che voi dobbiate fare un matrimonio gay.

2 fotografi
Il nostro team prevede la presenza di due fotografi professionisti per il vostro evento. C’è anche l’opzione di un terzo operatore, ma dipende da voi.
Anche questo tipo di servizio rimane invariato in qualunque caso.

2 videografi
Se hai scelto il video ci saranno anche due videografi professionisti a raccontare il vostro giorno.

Album di matrimonio
Potrete persino stampare nel nostro studio il tuo album di matrimonio.

La nostra simpatia
Questa non la dovete richiedere è già compresa in qualunque pacchetto e per qualunque tipo di servizio fotografico o videografico.

Se siete arrivati a leggere fin qui vi abbiamo dimostrato che per noi un matrimonio gay non ha niente di più e niente di meno e se diciamo una cosa, ne abbiamo le prove 🙂
Date un’occhiata alle foto e al video

 

 

Video di matrimonio – rito civile in location – Vincenzo e Daniele – luglio 2017

 

Vendors:
– Monocromostudio
– Maura Brandino
– Agriturismo La Longa
– La Marchigiana