Perché le foto di coppia o pre-wedding sono utili?

Le foto di coppia pre-wedding, un’ottima idea!

Le foto di coppia sono un argomento trattato diverse volte all’interno del nostro blog, ma oggi vogliamo parlarvi del perché fare le foto di coppia pre-matrimoniali può essere vantaggioso per la coppia.

Questo tipo di servizio è uno dei pacchetti accessori che consigliamo alle coppie che spesso ci dicono di aver paura di non essere naturali nelle foto o di aver paura di non essere fotogenici.

Se la vostra preoccupazione è proprio questa ed appartenete a quella categoria di futuri sposi preoccupati di piacersi nelle foto, le foto di coppia pre-matrimoniale potrebbero correre in vostro aiuto.

In che modo?

1. Le foto pre-matrimoniali un ottimo modo per prendere confidenza con la macchina fotografica

Molti di noi sono abituati ai selfie e a fotografarsi con il proprio smartphone, ma essere fotografati non è proprio la stessa cosa.

L’esperienza ci insegna che molti dei futuri sposi che abbiamo avuto, abituati alla camera del cellulare, alle stories di instagram e a mostrarsi nella loro vita quotidiana, poi si siano rivelati impacciati e a disagio durante il servizio di coppia.

Ovviamente siamo poi riuscite, grazie alla nostra esperienza, a rompere il ghiaccio e ad aiutare la coppia a mostrare la propria spontaneità con i nostri stratagemmi.

Ma non insistete non possiamo svelarveli 🙂
Però potete scoprirli prenotando un servizio di coppia

In un momento come il matrimonio, dove scorre tutto in fretta, però spesso si perde il tempo delle foto di coppia alla ricerca della sintonia giusta.

foto di coppia

E’ per questo che il servizio prematrimoniale può aiutarvi a capire come poter interagire tra di voi e vi permetterà di avere molte più foto durante la sessione di coppia del matrimonio in quanto non ci saranno interruzioni.

2. Le foto pre-matrimoniali sono utili per il Save the Date ovvero per annunciare il proprio matrimonio

Avendo competenze anche grafiche, spesso abbiamo creato per i nostri futuri sposi, le partecipazioni di nozze per annunciare la data del matrimonio ad amici e parenti.

Sempre più spesso abbiamo unito queste competenze a quelle fotografiche, realizzando delle partecipazioni con le foto scattate durante il prematrimoniale.

save the date

Questo è un ottimo modo per sfruttare al massimo il servizio pre-matrimoniale e dire a tutti SAVE THE DATE.

save the date

3. Le foto pre-matrimoniali ti permettono di avere un ulteriore sessione di coppia e avere delle belle foto da stampare

Un altro motivo vantaggioso del perchè effettuare una sessione di foto di coppia prima del matrimonio è che possiamo sfruttare l’occasione per avere delle altre foto professionali.

Moltissimi di noi sul proprio smartphone custodiscono gelosamente un numero indefinito di scatti di vari momenti felici trascorsi con il proprio partner, ma quante di queste foto sono state stampate?

Poche o forse nessuna.

Il motivo?

Per quanto le fotocamere dei nostri smartphone possano essere di ultima generazione e noi possiamo essere degli abili fotografi la qualità professionale è un’altra cosa.

Essa si caratterizza di competenze, conoscenze ed esperienze maturate negli anni, accompagnata dal continuo aggiornamento di strumenti di lavoro.

Ecco perché non riusciremo mai a sostituire una foto di un professionista con quella di uno smartphone.

4. Le foto pre-matrimoniali ti permettono di fare due sessioni fotografiche in due periodi diversi dell’anno

Di solito quando si prenota il servizio fotografico del matrimonio lo si fa con almeno sei mesi di distanza, ma spesso con un anno in anticipo.

Il vantaggio di acquistare il servizio fotografico di coppia pre-matrimoniale è il poter scegliere anche due momenti differenti dell’anno per realizzare il servizio.

Coppie che si sono sposate in piena estate hanno scelto l’inverno per realizzare le foto di coppia prima del matrimonio o viceversa.

Sappiamo che in questo momento vi starete chiedendo: “Ma in inverno gli alberi sono spogli e la temperatura è particolarmente rigida”

E se vi dicessimo che vi è la possibilità di effettuare foto di coppia anche all’interno della propria casa?

foto di coppia

pre wedding

A questo punto ci accingiamo a spiegarvi l’ultimo punto ovvero

5. Le foto pre-matrimoniali ti permettono di fare due sessioni fotografiche in una location diversa da quella del matrimonio

Non solo possiamo scegliere in quale parte dell’anno effettuare il nostro servizio di coppia pre-matrimoniale, ma scegliendo questo tipo di servizio possiamo anche avere l’opportunità di scegliere due location diverse.

Se gli alberi spogli pensate che non facciano al vostro caso, esistono davvero tante altre possibilità.

Dal raggiungere altri luoghi fuori dal proprio quotidiano oppure è possibile scegliere anche il contesto casalingo per effettuare delle foto di coppia prima del matrimonio.

foto di coppia

foto di matrimonio cascina Ranverso

Vuoi scoprire quali soluzioni abbiamo in serbo per te? Contattaci e saremo felici di mostrarti i nostri lavori.

Se vuoi anche approfondire l’argomento delle foto di coppia durante il matrimonio ti rimandiamo agli altri articoli sul nostro blog. Puoi anche scoprire quali sono i posti migliori per le tue foto di coppia. Siamo sicuri che li troverete interessanti e vi possano essere d’aiuto.