Video di matrimonio a Venezia: la città del romanticismo

Video di matrimonio a Venezia? I nostri consigli nella città con la laguna più bella d’Italia

Come – La scelta del videografo perfetto

Capita spesso di vedere video di matrimonio ambientati a Venezia, ma, sebbene la città sia bellissima, sono pochi i video girati da un vero videografo di matrimonio professionista che ne valorizzi ogni aspetto.

La ricerca del videografo giusto, che sia in grado di carpire e raccontare le vostre emozioni in una cornice stupenda come Venezia, sarà molto delicata. In quanto persone intelligenti sapete bene che dovrete approfondire le vostre ricerche ma soprattutto vi consiglio di non soffermarvi sul primo videografo radicato sul luogo che spesso vive di rendita per l’enorme afflusso turistico della città e non per l’effettiva qualità delle sue produzioni.

Se non dovessimo essere disponibili per la vostra data, nel nostro blog potrete leggere articoli preziosi che vi forniranno le linee guida per scegliere al meglio.

Venezia ha un fascino particolare ed è, insieme a Roma, la città più visitata al mondo infatti milioni di turisti ogni anno vengono ad ammirare questa meraviglia.

Quando le coppie ci contattano per un video a Venezia ci si illuminano sempre gli occhi e non vediamo l’ora di realizzare le riprese.

Venezia – la laguna, le calle e l’architettura

video matrimonio venezia

Da qualunque parte volgi il tuo sguardo la tua esclamazione è wow.

Non sappiamo dire quale sia il punto più bello di Venezia perchè questa città è bella nella sua totalità.

Uscendo dalla stazione ci si ritrova proiettati direttamente nella dimensione di Venezia. Davanti a voi la laguna con le sue briccole alle quali sono legate le gondole. Pensate che questi pezzi di legno, temprati dall’acqua e dai molluschi hanno una durata che può variare da 10 a 20 anni.

Esiste anche un’azienda che ha dato una terza vita alle briccole creando degli elementi di arredamento meravigliosi.

Ma torniamo alle meraviglie di Venezia.

Appena usciti dalla stazione si inizia a camminare e ci si perde  tra le meravigliose “Calle”, quelle più larghe e quelle più strette (calletta). La più stretta (circa 50 cm) è Calle Varisco, nel sestiere di Cannaregio, se la percorri tutta arrivi direttamente sul Rio dei Gesuiti.

Cosa possiamo dire di Venezia se non che è il posto ideale per girare un video di coppia?
Sia che tu scelga le calle o i luoghi più conosciuti come piazza San Marco o il ponte di Rialto non sbaglierai, ma ricorda di analizzare a fondo lo stile delle riprese del videografo a cui stai per affidare questo importante compito per valutare se è in linea con lo stile di questa città e se sarà in grado di valorizzarla.

Quello che amiamo è scoprire sempre posti nuovi, così con una coppia abbiamo girato qualche scena nella libreria Acqua Alta.
Suggestivi i libri rovinati dall’alta marea, che resistono imperterriti e offrono un luogo in cui fare foto e video unici.

Qui di seguito il video realizzato prima del matrimonio. Questo tipo di servizio è davvero importante e aiuta ad essere più sciolti durante il matrimonio.

Quando – I nostri consigli per il video di matrimonio a Venezia liberi da occhi indiscreti.

Se volete vivere la città con maggior tranquillità e liberi da occhi indiscreti, le soluzioni potrebbero essere due: spostarsi nei luoghi poco visitati o alzarsi all’alba e, mentre Venezia ancora dorme, realizzare foto e video.

Per fare un video di matrimonio a Venezia occorre prima di tutto conoscere i ritmi della città e i momenti migliori per girare le clip.

Sia che scegliate l’alba o il tramonto non sbaglierete mai. E’ normale che il momento del tramonto potreste condividerlo con molti altri turisti, ma fidatevi che ognuno di loro si concentrerà a vivere la propria esperienza con la città e non guarderà la miriade di coppie che sceglie questa cornice per il proprio video di matrimonio.

Possiamo salire su una gondola o semplicemente prendere un traghetto, possiamo camminare tra le calle o fermarci a guardare la laguna.
Se riuscite a calarvi in questa realtà tutto diventa facilissimo.

Dove – I migliori luoghi a Venezia consigliati da noi

Inutile dire che Venezia offre davvero molti luoghi in cui perdersi.
Vivere Venezia è un esperienza unica, ma ci sono dei luoghi in cui ci piace particolarmente tornare.

Il quartiere ebraico è uno dei posti a noi cari. Come a Parigi anche qui troviamo tanta storia. E poi è così vicino alla stazione ferroviaria.

Da campo Santi Giovanni e Paolo si va verso Rio Santa Marina. All’altezza della biforcazione, un ponte in ferro battuto nasconde una casa con 3 lati sull’acqua.

Un altro luogo per noi incantato è la libreria Acqua Alta. E’ un luogo nascosto e difficile da raggiungere, ma se ci promettete di non svelarlo a tutti potremmo portarvici. Ne rimarreste incantati come noi la prima volta.

video matrimonio venezia